Specialista in Ortognatodonzia
P.zza Italo Pinazzi n. 57 int. 55,
Eurotorri, Parma
Tel. 0521/270191
.
La prima visita e lo studio clinico del caso che la segue con le impronte, le foto dentali e lo studio cefalometrico computerizzato, utilissimo per effettuare la valutazione delle problematiche scheletriche e per calcolare, nei bambini e negli adolescenti, la previsione di crescita cranio-facciale prima di raggiungere l’età adulta, sono fondamentali per completare una diagnosi personalizzata.
Questa personalizzazione diagnostica consente di dare al paziente e/o ai genitori tutte le informazioni su preventivo, obiettivi, durata, modalità della terapia e percentuale di successo della cura oltre alla reale necessità o meno di eseguirla. Sia la prima visita che lo studio clinico del caso spesso non vengono fatti pagare o , in alternativa , detratti dal preventivo che viene sempre comunicato in occasione dell’apposito colloquio in cui il dott. Donataccio fornisce tutte le spiegazioni del caso.
Qualora, dalla prima visita non si intravedesse la necessità di dover applicare apparecchi ortodontici il giovane paziente verrà periodicamente controllato, gratuitamente, fino a che sarà necessario, al fine di evitare terapie ortodontiche inutili.
Eseguita la diagnosi ed elaborato il piano di trattamento del singolo paziente (bambini e adulti) si definisce la spesa da sostenere che non varierà nel tempo. E’ assicurata la rateizzazione dei pagamenti senza interessi anche oltre la fine del trattamento ortodontico.
Apparecchi mobili funzionali (bambini)
Bite (adulti)
Apparecchio fisso tradizionale vestibolare
Apparecchio fisso in ceramica bianca
Apparecchio fisso linguale
Apparecchio invisibile (Invisalign certificato)
Apparecchio fisso pre-protesico
Apparecchio per problemi parodontali
Apparecchio fisso pre-chirurgico
Apparecchio con utilizzo di mini viti